Sei pronto per la direttiva NIS2?
La nuova Direttiva NIS2 (Network and Information Security) sta aggiornando gli standard di sicurezza informatica per le imprese in Europa. Questa legge mira a migliorare la resilienza delle infrastrutture digitali e ad assicurare una protezione più solida contro le minacce cyber. Trovi maggiori dettagli nella nostra pagina dedicata qui
Perché adeguarsi alla NIS2?
Con l'aumento delle minacce informatiche, la NIS2 impone alle aziende di implementare misure di sicurezza più rigorose. Sia che tu operi in settori essenziali o importanti, o che tu sia un fornitore o subappaltatore di queste aziende, dovrai dimostrare la tua maturità informatica e gestionale in termini di cybersecurity. Rispettare la direttiva non è solo un obbligo legale, ma anche cruciale per proteggere i dati e garantire la continuità operativa della tua azienda. Se fornisci servizi a aziende essenziali o importanti, o a Pubbliche Amministrazioni, dovrai provare la tua conformità alla NIS2, altrimenti rischi di perdere preziose opportunità commerciali. La tua azienda potrebbe essere vista come una minaccia alla loro sicurezza.
Come iniziare un percorso di adeguamento?
Un'analisi delle lacune ti consente di individuare le insufficienze nella tua infrastruttura di sicurezza rispetto ai requisiti della NIS2. Questa analisi ti aiuta a capire dove intervenire per garantire la conformità, riducendo il rischio di sanzioni e proteggendo la tua azienda da possibili attacchi informatici.
Cosa possiamo fare per te?
Il nostro servizio di Gap Analysis per la Direttiva NIS2 è progettato per fornirti una valutazione dettagliata della tua conformità. Successivamente, ti mostreremo come possiamo aiutarti a colmare le lacune identificate, assicurando che la tua azienda sia completamente preparata per le nuove sfide di sicurezza.
Che aspetti? Contattaci oggi stesso per una consulenza gratuita e inizia il tuo percorso verso la sicurezza.